sabato 12 marzo 2011

PRESTO PROGRAMMA, COALIZIONE E CANDIDATO PER UN PROGETTO DI GOVERNO CHE RILANCI MONTEVARCHI.


Puntare al dialogo oggi, dopo che per oltre un anno il Partito Democratico ha ignorato una parte consistente del centrosinistra cittadino appare una curiosa pretesa. Tanto più curiosa se si rammenta che, sulla costruzione della coalizione per il futuro e sui modi di selezione del candidato a ruolo di sindaco, il Partito Democratico, impegnato nella resa dei conti interna, ha rinunciato al confronto per elezioni primarie che hanno bruciato ogni novità, lasciato scorie pesanti e sollevato più di un interrogativo. Aspettiamo con impazienza, ad esempio, la pubblicazione su internet, così come qualcuno aveva annunciato, dell’albo dei votanti.
Alessandro Bencini sa bene, oltretutto, che la settimana scorsa le forze del centrosinistra non aderenti alle primarie PD-IDV, hanno ribadito di aver siglato un accordo per varare assieme un programma di governo e una propria candidatura a sindaco. Programma che va perfezionandosi attraverso il serrato confronto con cittadini, associazioni e categorie. Accordo che si sta allargando ad espressioni della società civile.
Di tutto questo lavoro sarà dato pubblicamente conto nei prossimi giorni, seguendo l’agenda che riterremmo più opportuna e non i desiderata di Piero Francini che ha, secondo noi, ben altri motivi per essere deluso della situazione.

Quanto a Vincenzo Caciulli, – sarà lui stesso a parlare quando lo riterrà opportuno – è chiaro ormai a tutta la città che siamo oltre la disponibilità e la dichiarazione d’intenti.

Superare le divisioni, per riprendere le dichiarazioni di Alessandro Bencini, quelle divisioni che lo stesso PD ha provocato con le sue scelte, è cosa che non può darsi per richiamo degli affetti.

Fabio Camiciottoli
Segretario Cittadino PSI

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non graditi o comunque offensivi saranno oscurati.