giovedì 26 maggio 2011

Comunicato del PSI

Il candidato del Partito Democratico invece di preoccuparsi delle cose da fare per il futuro di Montevarchi non perde occasione per attaccare, senza senso, gli avversari politici che in nome dei principi di libertà e di trasparenza hanno scelto un percorso politico diverso dal suo.

I socialisti di Montevarchi si sono smarcati dal vassallaggio in cui il partito del candidato Grasso voleva tenerli ed hanno presentato un progetto innovativo per la città sostenuto da un loro candidato a Sindaco, Vincenzo Caciulli, che si giocherà il ballottaggio domenica e lunedì prossimo.

I socialisti non sono mascherati bensì sono ben presenti nel dibattito politico cittadino. Evidentemente il sig. Grasso, preoccupato dalla pochezza dei propri argomenti, cerca di sminuire l’azione del partito socialista che, invece, è in prima linea a sostegno del cambiamento nell’amministrazione della città.

Il sig. Grasso continua a lanciare apparenti messaggi di disponibilità a riunire il centro sinistra ma si dimentica di dire che se il centro sinistra si è presentato diviso a queste elezioni la responsabilità principale va iscritta a lui ed il suo partito.

Le primarie di coalizione, infatti, sono fallite perché il Partito Democratico voleva imporre i propri tempi e le proprie regole senza una discussione preventiva sui programmi e sul progetto amministrativo da sottoporre alla cittadinanza. Le primarie sono state viste dagli stessi dirigenti come una modalità per la risoluzione di problemi interni al PD. Poi, una volta risolti questi problemi interni, si sarebbero affacciati a chiedere la collaborazione degli altri partiti del centro sinistra offrendo, magari, qualche posto.

Beh, questa volta le forze del centro sinistra diverse dal PD non sono state al gioco ed hanno messo in campo uomini ed idee credibili a sostegno di un reale processo di cambiamento.

Capisco che il candidato Grasso sia preoccupato perché la cittadinanza sta rispondendo bene a questo progetto di cui il partito socialista a Montevarchi costituisce l’asse portante ma non possiamo accettare lezioni di democrazia e di trasparenza da chi scientificamente demonizza l’avversario e rappresenta una realtà dei fatti diversa dal vero.

I socialisti in questa tornata elettorale hanno scelto di presentarsi con un nuovo simbolo ed una lista, Democratici per Caciulli Sindaco, allargata alla società civile, mettendoci la faccia, come sempre, per il buon governo della città cercando di portare a Palazzo Varchi un Sindaco socialista nel solco dell’esperienza dei Sindaci Vestri, Bartolini e Paoli che furono capaci di risollevare Montevarchi, di tenerla unita e coesa. Che riuscirono sempre a dialogare con tutti e ad aprire a tutti le porte di Palazzo Varchi, pensando alla città e non alle fazioni.

Anche per questo è il momento di cambiare.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non graditi o comunque offensivi saranno oscurati.